"diNOTTEinVITA" - NovaVita ONLUS e Al Bosco Sonoro: due associazioni per un concerto

Due associazioni cassanesi unite per una serata di beneficenza e solidarietà. “Novavita Onlus” e “al Bosco Sonoro” con la parrocchia “San Giuseppe Moscati di Triggiano” sono state le organizzatrici dell''evento "Di notte in vita", concerto tenutosi presso il Palatour di Bitritto il giorno venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 21,00. La manifestazione è stata patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari, Comune di Cassano delle Murge, Asl Ba, Centro al Volontariato San Nicola e Arcopu, associazione cori pugliesi, in collaborazione con il Rotary di Molfetta e il Lions Club di Bari "Antico Borgo".

La serata ha avuto come ospite il famoso gruppo musicale “I Neri per Caso” ed è stata animata dal coro gospel “The Joyful Chorus for Maria Grazia Baldassarre” e dalla scuola di danza e teatro “Edon’E”.

«Gli importanti passi avanti fatti nell’ultimo anno di attività hanno richiesto, alla nostra organizzazione di volontariato, uno slancio nell'impegno per raggiungere uno degli obiettivi fondamentali che stiamo perseguendo e cioè la costituzione di una Fondazione di Partecipazione che, avrà come finalità quella di realizzare sul nostro territorio un Centro di Eccellenza per gravi cerebrolesioni». Fa sapere il presidente di Novavita, Giuseppe Fraccalvieri, che poi aggiunge: «il progetto parte dalla necessità di superare il grave gap socio-sanitario che in Puglia vede l’assoluta assenza di un centro medico polifunzionale per la cura e l’assistenza avanzata delle patologie postraumatiche acute. La struttura, con una disponibilità di partenza di 25/30 posti letto, verrà istituita in partnership con la clinica Rahab di Basilea, tra i primi Istituti europei nella cura delle cerebrolesioni. Grazie anche ad un team di professionisti stiamo portando a termine il progetto architettonico e lo studio di fattibilità, strumento necessario per la realizzazione del complesso sanitario».